Associazione
CSI Specus aps
La nascita del gruppo speleologico C.S.I. Specus è da collocarsi ufficialmente nel 1993, ma l’origine è antecedente di circa tre anni. L’acronimo CSI sta per Centro Studi Ipogei ed in esso è il DNA fondativo.
L’acronimo APS sta per Associazione di Promozione Sociale ed in esso è il DNA delle relazioni che nel nostro gruppo si sviluppano.
Nel tempo l’interesse per gli ipogei si è esteso al vasto universo delle collaterali, così dette, attività outdoor, quali l’escursionismo ed il trekking, il canyoning (torrentismo), vie ferrate e altre.
Oggi lo SPECUS, così com’è semplicemente nominato nel gergo dei soci e dei tanti amici che in trent’anni si sono avvicinati ad esso, è una realtà consolidata che consente a tanti, interessati alle nostre attività, di condividere con un gruppo variegato di persone giovani e diversamente giovani, la passione per l’affascinante mondo della speleologia e delle altre esperienze nella meravigliosa natura, privilegio e prerogativa della Sardegna. Magari stringendo nuove amicizie, a volte nuovi amori, e percorrendo insieme tratti di vita che si fisseranno indelebilmente nei ricordi di ciascuno.
Organigramma
Presidente: Paolo Desogus
Vice presidente: Giovanna Irranca
Consiglio Direttivo: Pierpaolo Corona, Sandra Vargiu, Francesco Randaccio
vedi l'Albo storico